Bandi e fondi pubblici

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita
Bandi e fondi pubblici
Home Page » Documenti » Bandi e fondi pubblici

Nuove Imprese a Tasso Zero.

"Nuove imprese a Tasso Zero" di Invitalia concede finanziamenti a tasso zero a copertura massima del 75 % dell’investimento ammesso, da restituire in 8 anni, per avviare un micro o piccola impresa condotta da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne su tutto il territorio nazionale. I settori ammessi sono: produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi, turismo, attività della filiera turistico-culturale, miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza, servizi per l’innovazione sociale.

(contenuto inserito in data 27 luglio 2017)

Contributi alle Imprese per acquisto di servizi e soluzioni informatiche - FSC 2014-2020.

Al fine di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico il MISE (Delibera CIPE 10 luglio 2017) ha programmato l'erogazione di contributi in forma di voucher per l’acquisto di software, hardware o servizi.

Attraverso il bando si potrà accedere ad un voucher che consenta:

• il miglioramento dell’efficienza aziendale;
  • la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
  • lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
  • la connettività a banda larga e ultralarga;
  • il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l’accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
  • la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

Il contributo max concedibile di 10.000 € a fondo perduto per il 50% della spesa ammissibile. Servizi e soluzioni informatiche devono essere acquistati successivamente all’assegnazione del Voucher.

(contenuto inserito in data 20 luglio 2017)

giovedì 27 luglio 2017