Apertura Sportello Sociale.
A partire dal 26 settembre 2023 apre a Scoppito lo Sportello Sociale, con la presenza dell’assistente sociale Dott.ssa Gianna Petrocco, che sarà disponibile con cadenza settimanale il martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
In una nota, l'Assessore al Sociale Dott. Tommaso CIANCARELLA, afferma:
“Un luogo di sostegno e di ascolto per tutti i cittadini in difficoltà nonché punto di riferimento per chi soffre di un disagio economico e sociale. Un progetto concreto quello che sta nascendo a Scoppito rivolto a tutti coloro che sul territorio hanno bisogno di un aiuto immediato, rendendo agevole l’accesso a prestazioni e opportunità di welfare territoriale e sanitario".
"Come Sportello Sociale garantiamo una porta unica di accesso alle informazioni, prendendo in carico le persone e le loro famiglie al fine di dare risposta a quei bisogni spesso inespressi" dice il Sindaco Dott. Loreto LOMBARDI.
Conclude Lombardi, ringraziando il commissario della Comunità Montana “Montagna di L’Aquila”, Paolo Federico, per l’attenzione verso il nostro Comune e la Dott.ssa Gianna Petrocco per la disponibilità.