Comune di Scoppito

CORONAVIRUS COVD-19. INDICAZIONI PER INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' E DONAZIONI.

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Logo
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documenti » Notizie dal Comune » CORONAVIRUS COVD-19. INDICAZIONI PER INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' E DONAZIONI.

Utilità

Icona freccia bianca
CORONAVIRUS COVD-19. INDICAZIONI PER INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' E DONAZIONI.
coronavirus
03-04-2020

In questi difficili giorni sono tante le iniziative di solidarietà, tanti gesti da parte di singoli cittadini e associazioni per aiutare il grande sforzo che il Paese sta sostenendo in seguito all’emergenza Coronavirus.

E’ la dimostrazione del grande cuore degli italiani di fronte ad una situazione di difficoltà mai verificatasi nel recente passato. Per superare questo particolare momento è necessario sostenere le categorie che piu di tutte stanno combattendo in prima linea e per far questo dobbiamo riscoprire e rinsaldare quel legame fiduciario indispensabile tra cittadino e istituzioni elemento imprescindibile per la tenuta della Comunità. E’ altresi necessario che le donazioni siano indirizzate a progetti chiari definiti e verificabili. A tal proposito segnaliamo tre riferimenti ISTITUZIONALI a cui indirizzare donazioni e i iniziative di beneficienza da parte di singoli cittadini e Associazioni.

INMI Lazzaro Spallanzani
Istituto Nazionale Malattie Infettive


Dal 2003 il Ministero della salute ha identificato lo Spallanzani polo nazionale di riferimento per la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS).

Raccolta fondi per ricerca sul Covid-19
Per la gestione dell’emergenza Coronavirus, è possibile contribuire al supporto delle attività assistenziali per il miglioramento delle cure al paziente e delle condizioni di lavoro degli operatori, oppure supportare lo studio sul Covid-19 e l’ammodernamento dei laboratori di ricerca.


Queste sono le coordinate del conto corrente:
IBAN: IT 75 A 02008 05140 000400005240
SWIFT CODE: UNCRITM1734
Unicredit Filiale – Via Ramazzini.
Conto Corrente n. 400005240
Intestato a: ISTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE “LAZZARO SPALLANZANI”
Nella causale del bonifico dovranno essere indicati:
NOME, COGNOME, Donazione a favore dell’INMI L. Spallanzani per emergenza Coronavirus.



Asl ABRUZZO 1 Avezzano Sulmona L’Aquila

La Asl Avezzano Sulmona L’Aquila ha attivato un canale per raccogliere le donazioni di fondi da utilizzare nell’emergenza coronavirus al fine di potenziare risorse e macchinari.
Un modo per mettere a frutto la generosità di cui la collettività sta già dando prova in questi difficili giorni. Grazie al contributo di ciascuno sarà possibile dare risposte più efficaci alle necessità dovute all’emergenza e sostenere l’azienda sanitaria, impegnata in uno sforzo enorme.

Gli estremi per fare donazioni di fondi sono:
-IBAN: IT27X0538703601000000164212
-Causale: Asl 1 Abruzzo Emergenza coronavirus.


DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE
Presidenza del Consiglio dei Ministri


Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie:
Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 - Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
 

Ultima modifica

venerdì 03 aprile 2020

Notizie e Comunicati correlati

Stemma bianco
05-06-2026
- Si avvisa la cittadinanza che è disponibile il nuovo modulo per l'invio dell'istanza di concessione del ....
CIE
04-06-2026
- Ai fini di un quanto più efficiente supporto al cittadino, in vista della perentoria scadenza di tutte ....
ASILO NIDO
04-06-2026
- Si avvisa la cittadinanza che l'avviso pubblicato in data 13.04.2026, in materia di apertura dei termini ....
stemma 2
03-06-2026
- Si avvisa la cittadinanza che entro il 16 giugno 2026 deve essere effettuato il versamento ....
stemma 2
03-06-2026
- Si allega al presente comunicato la Guida Pratica per i cittadini ai fini della corretta Manutenzione ....
stemma 2
28-05-2026
- Si avvisa la cittadinanza che è stata emessa Ordinanza Sindacale n. 15/2026 avente ad oggetto LA CHIUSURA ....
21-05-2026
- Si comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Si raccomanda ....
stemma 2
30-04-2026
- In allegato Avviso di interruzione energia elettrica  prevista per il giorno Martedì 05 Maggio ....
stemma 2
27-04-2026
- Si rende noto agli interessati che con Deliberazione di Giunta Comunale n° 20 del 09/04/2026avente ....
ASILO NIDO
13-04-2026
- In allegato l'avviso in riferimento alla proroga del servizio di Asilo Nido Comunale dal 30 giugno, termine ....

Eventi correlati

Corso di formazione
Data: 15-06-2019
Luogo: Sala Talenti - Galleria Commerciale Pegaso - Bivio di Scoppito.
Dal 24-07-2018
al 26-07-2018
Luogo: Scoppito - Piazza Vittorio Emanuele II - ore 19.00

Immagini correlate

Le autorità sul luogo del rinvenimento
AREA CAMPER
AREA CAMPER
AREA CAMPER
AREA CAMPER
AREA CAMPER
Mammut esposto presso il Forte Spagnolo dell'Aquila
La scoperta
AREA CAMPER

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Scoppito
- Via Amiternum, 35 - 67019
Scoppito (AQ)
- Via S. Bartolomeo, 6 - 67019 
Scoppito (AQ)
Centralino: 0862 1910000
P. IVA 00183860667
email:municipio@comune.scoppito.aq.it
email demografici: anagrafe@comune.scoppito.aq.it

pec:comunediscoppito@pecpa.it
pec demografici: anagrafescoppito@pecpa.it

Codice Univoco per Fatturazione Elettronica: UFTWAA

Il sito Istituzionale del Comune di Scoppito è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Scoppito è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.