BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA CAUSATA DALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
Il Bando è finalizzato a sostenere le attività commerciali di vendita al dettaglio, con sede legale e/o sede operativa nel territorio del Comune di Scoppito colpite dalla contrazione dell’attività a seguito dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza epidemiologica da Covid-19, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto. I soggetti beneficiari del contributo sono indicati nell’articolo 5 del bando.
Il contributo sarà erogato sia per sostenere i costi di adeguamento per il rispetto delle normative dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 (es. sicurezza, materiali, spese adeguamento locali, acquisto attrezzature, formazione etc.), sia per sostenere i costi fissi (canoni di locazione ed utenze) comunque affrontati durante la chiusura dell’attività e nella fase post emergenza.
Il sostegno consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto parametrato alle sole spese ammissibili al netto di IVA per le attività commerciali, con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Scoppito.
Per presentare domanda, le imprese dovranno utilizzare il form on line disponibile cliccando sul link DOMANDA COVID IMPRESE
A PARTIRE DAL GIORNO 9 Gennaio 2021.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 12.00 del 27 gennaio 2021.
In allegato il Bando Ufficiale.