In ricordo di David Sassoli - La nota del Sindaco Giusti.
IN RICORDO DI DAVID SASSOLI
"Oggi, 14 gennaio 2022, bandiere a mezz'asta nella nostra Sede Comunale e in ogni Comune del nostro Paese Italia!
Il Sindaco, l'Amministrazione e tutti i dipendenti del Comune di Scoppito si uniscono al cordoglio unanime del mondo politico per la prematura scomparsa del Presidente dell'Europarlamento David Sassoli.
Il suo esempio di uomo sempre al servizio dell'Europa, delle istituzioni e dei cittadini dell’Europa, possa restare vivo in tutti noi e il ricordo, la forza dei valori democratici che ha sempre portato avanti con gentilezza e costanza costituiscano un esempio che guidi le donne e gli uomini di tutte le Istituzioni, con il giusto equilibrio, umanità e generosità. Oggi un caloroso e ultimo saluto per ricordare la sua vicinanza alla comunità con un pensiero verso tutti e con quanto da lui scritto:
"I poveri non possono aspettare e non possiamo restare indifferenti rispetto alle persone in grave difficoltà che tutte le notti dormono all'aperto cercando riparo all'esterno del Parlamento. Basta una passeggiata la sera per rendersi conto di quante persone hanno bisogno di aiuto e assistenza. Penso che sarebbe un atto di grande umanità aprire di notte alcuni locali della sede del Parlamento Europeo, senza compromettere funzionalità e sicurezza, per garantire un riparo adeguato".
GRAZIE PRESIDENTE! GRAZIE DI TUTTO!
Grazie nell’aver creduto e lavorato per l’EUROPA!"
Il SINDACO
Dott. Marco GIUSTI