Comune di Scoppito

CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023 - COMUNICAZIONI.

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Nuovo Logo Comune di Scoppito 2025
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documenti » Notizie dal Comune » CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023 - COMUNICAZIONI.
Icona freccia bianca
CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023 - COMUNICAZIONI.
stemma 2
19-07-2023

Si informano i cittadini che  l’INPS ha comunicato al Comune l’elenco definitivo dei beneficiari della Carta Solidale Acquisti indicando il codice identificativo della carta che verrà assegnata a ciascuno. Nei prossimi giorni l’Ufficio Amministrativo provvederà a predisporre le lettere, provvedendo ad inviare una comunicazione per ciascuno dei 41 beneficiari selezionati dall’INPS. Il ritiro della Carta potrà avvenire solo quando si riceverà la comunicazione nella quale verranno riportati l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario al codice della carta assegnata.

Si ricorda che la Carta solidale acquisti 2023 è una carta di pagamento elettronica che contiene un contributo una tantum di 382,50 euro, che viene concessa, in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, per acquisti di beni alimentari da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati, alle famiglie che risultino in possesso di Certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, non superiore ai 15.000 euro annui.

La Carta non spetta, in ogni caso, ai nuclei già percettori di Reddito di Cittadinanza e di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà o in cui almeno uno dei componenti sia percettore di  Assicurazione Sociale per l'Impiego - NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL, Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni-CIG e qualsiasi differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Si comunica, per opportuna conoscenza, che nell’elenco dei beneficiari selezionati dall’INPS risultano presenti esclusivamente nuclei familiari composti da almeno 3 componenti .

Si invitano i nuclei familiari in possesso dei requisiti di cui sopra ad attendere l’arrivo della comunicazione, che verrà trasmessa  prossimamente, tempo necessario agli Uffici per predisporre le lettere e inviarle, e congruo per l’attivazione della Carta che dovrà avvenire entro il 15 settembre 2023 effettuando il primo pagamento.

Si invitano i cittadini a prendere visione nella Home Page del sito del Comune per avere aggiornamenti sul Servizio.

Ultima modifica

mercoledì 19 luglio 2023

Notizie e Comunicati correlati

stemma 2
27-08-2025
- Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 157 del 27/08/2025 sono state approvate la nuova ....
stemma 2
26-08-2025
- Si comunica che a partire dal 26 agosto 2025, sarà possibile effettuare l'iscrizione al Servizio di Trasporto ....
stemma 2
23-07-2025
- Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 140 del 23/07/2025 sono state approvate la graduatoria ....
stemma 2
22-07-2025
- Si avvisa la cittadinanza che è stata emessa Ordinanza Sindacale n. 43/2025 avente ad oggetto la chiusura ....
stemma 2
22-07-2025
- Si avvisa la cittadinanza che è stata emessa Ordinanza Sindacale n. 44/2025 avente ad oggetto l'istituzione ....
stemma 2
22-07-2025
- L'Ufficio Tecnico della Gran Sasso Acqua S.p.A. informa che, per consentire i lavori di riparazione ....
stemma 2
22-07-2025
- Si avvisa la cittadinanza che gli Uffici Comunali rimarranno chiusi nella giornata di giovedì 25 luglio ....
stemma 2
02-07-2025
- SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 07 LUGLIO 2025 A PARTIRE DALLE ORE 22.00 SARANNO EFFETTUATI TRATTAMENTI ....
stemma 2
25-06-2025
- Il Responsabile del Servizio è indetta pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica ....
stemma 2
24-06-2025
- PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DELLA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA Tutti i cittadini ....

Eventi correlati

Corso di formazione
Data: 15-06-2019
Luogo: Sala Talenti - Galleria Commerciale Pegaso - Bivio di Scoppito.
Dal 24-07-2018
al 26-07-2018
Luogo: Scoppito - Piazza Vittorio Emanuele II - ore 19.00

Immagini correlate

AREA CAMPER
Le autorità sul luogo del rinvenimento
AREA CAMPER
AREA CAMPER
Mammut esposto presso il Forte Spagnolo dell'Aquila
AREA CAMPER
La scoperta
AREA CAMPER
AREA CAMPER

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Scoppito
- Via Amiternum, 35 - 67019
Scoppito (AQ)
- Via S. Bartolomeo, 6 - 67019 
Scoppito (AQ)
Centralino: 0862 1910000
P. IVA 00183860667
email:municipio@comune.scoppito.aq.it
email demografici: anagrafe@comune.scoppito.aq.it

pec:comunediscoppito@pecpa.it
pec demografici: anagrafescoppito@pecpa.it

Codice Univoco per Fatturazione Elettronica: UFTWAA

Il sito Istituzionale del Comune di Scoppito è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Scoppito è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.