Termine ultimo per la domanda di concessione dei contributi per la ricostruzione privata dentro il Piano di Ricostruzione del Comune di Scoppito.
INVITO alla costituzione dei consorzi obbligatori ed alla presentazione dei progetti e delle integrazioni per le domande di concessione dei contributi per la ricostruzione privata.
Il Comune di Scoppito, in adempimento a quanto disposto dall'OPCM 3820/2010 e dal Decreto n. 12/2010 del Commissario Delegato per la ricostruzione,
SOLLECITA
i titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale sulle unità immobiliari facenti parti di aggregati edilizi già individuati dal Comune che hanno subito danni in conseguenza del sisma 2009 o del sisma 2016, che non risultano essere ancora costituiti, ad adempiere alla costituzione del Consorzio obbligatorio o al rilascio della Procura Speciale nei modi e forme previste dalla legge, entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sull'albo pretorio comunale.
INVITA
altresì i Procuratori Speciali ed i Presidenti dei Consorzi già costituiti a depositare presso l'Ufficio Ricostruzione del Comune di Scoppito copia della documentazione comprovante il rinnovo della nomina nonché gli estremi di avvenuto deposito del progetto finale e della richiesta di contributo, ovvero delle integrazioni documentali eventualmente richieste dall'USRC nel termine indicato.
Si avvisano gli aventi diritto che il presente atto costituisce formale diffida ai sensi e per gli effetti dell'art. 12, I c., del Decreto n. 12/2010 del Commissario Delegato per la Ricostruzione, sopra citato, e che, pertanto, allo scadere dei termini concessi il Comune provvederà ad esercitare il proprio potere sostitutivo provvedendo alla nomina di Commissari ed all'occupazione temporanea degli immobili a titolo gratuito ai soli fini della realizzazione delle finalità del consorzio obbligatorio. Il commissario agirà in sostituzione del consorzio nello svolgimento di tutte le attività, anche preparatorie, connesse e strumentali, volte alla completa realizzazione degli interventi dal medesimo individuati con lo specifico compito di porre in essere tutta l'attività necessaria alla ricostruzione privata.
Ad ogni buon fine, si allega l'avviso del 19/04/2021 dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione, nel quale si elenca tutta la documentazione necessaria affinché l'istanza venga dichiarata "COMPLETA E VALIDA".